top of page
Preghiere della Sera

​Per chi è interessato, dopo la Celebrazione e l'Agape fraterna, inizieremo un ciclo di preghiere secondo il Libro delle Preghiere Comuni (Book of Common Prayer - Libro de Oraciòn Comùn) con recitazione del Vespro.

​​

SCUOLA DOMENICALE

​Il sabato si terrà la Scuola Domenicale acciocché tutti i fedeli possano studiare efficacemente le Sacre Scritture ed essere un esempio in famiglia, al lavoro, nelle Scuole. Allo studio delle Scritture si affiancherà lo studio del Catechismo Anglicano e dei 39 Articoli della Chiesa Anglicana.

SERVIZI

La Celebrazione viene officiata ogni domenica alle ore 11 in Treviso. Dopo la Liturgia si terrà l’Unzione seguita da un’Agape fraterna ed il Rettore e l’Assistente Pastorale riceveranno i fedeli.

Si pregano i fedeli che vogliano ricordare i propri defunti a lasciare un foglietto con i nomi da ricordare, prima dell’inizio della Celebrazione.

Per ogni altra esigenza pastorale contattare telefonicamente il Rettore (anche per celebrazioni in casa) o l’Assistente Pastorale o la Segretaria del Rettore, la Sorella Adelaide (342 3203042).

MATRIMONI

​Celebriamo il Matrimonio secondo i Canoni della nostra Chiesa, su richiesta, anche a persone divorziate, in quanto il Sacramento del Matrimonio dev'essere aperto a chiunque vuol formare una famiglia Cristiana e seguire il Cristo, morto e resuscitato per noi.

Tutti hanno diritto all'unione matrimoniale, secondo i principi Evangelici: "25 E voi, mariti, amate le vostre mogli, come Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei, 26 per renderla santa, purificandola per mezzo del lavacro dell’acqua accompagnato dalla parola, 27 al fine di farsi comparire davanti la sua Chiesa tutta gloriosa, senza macchia né ruga o alcunché di simile, ma santa e immacolata. 28 Così anche i mariti hanno il dovere di amare le mogli come il proprio corpo, perché chi ama la propria moglie ama se stesso. 29 Nessuno mai infatti ha preso in odio la propria carne; al contrario la nutre e la cura, come fa Cristo con la Chiesa, 30 poiché siamo membra del suo corpo. 31 Per questo l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà alla sua donna e i due formeranno una carne sola. 32 Questo mistero è grande; lo dico in riferimento a Cristo e alla Chiesa! 33 Quindi anche voi, ciascuno da parte sua, ami la propria moglie come se stesso, e la donna sia rispettosa verso il marito" (Efesini 5, 25-33)

​

© 2023 by Uniting Church Arizona. Proudly created with Wix.com

  • facebook-square
  • Twitter Square
  • Google Square
bottom of page